La salute dei denti

Dolore ai denti

Quando ti capita di avere un improvviso dolore ad uno dei tuoi denti quasi sempre la causa di questo dolore è la carie. La soluzione è semplice, rapida ed indolore. Grazie alle nostre tecniche diagnostiche e strumentali siamo in grado di eliminare la carie e nella stessa seduta eseguire una otturazione perfettamente estetica con i materiali più performanti. Nel caso in cui la carie sia molto profonda allora sarà necessario devitalizzare il dente per poter evitare in futuro infezioni ed ascessi.

La clinica DENTAL HOSPITAL offre un servizio giornaliero di URGENZA per poter risolvere qualsiasi dolore.

Denti storti

I tuoi denti sono storti? Ti vergogni quando sorridi perché i tuoi denti non sono allineati?

Ricorda che avere le arcate dentarie non perfettamente allineate non è solo un problema di natura estetica ma è anche la causa primaria di tutte le problematiche dentali. Avere i denti storti vuol dire masticare in maniera squilibrata, sovraccaricare i denti in maniera scorretta ed inoltre impedirne la corretta pulizia. Tutto questo rende i tuoi denti più soggetti a carie, fratture ed indebolimento delle radici.

Se quindi guardandoti allo specchio vedi i tuoi denti non perfettamente allineati prendi un appuntamento alla clinica DENTAL HOSPITAL: siamo in grado di rispondere a tutte le tue domande e di risolvere tutte le problematiche con le tecniche più moderne ed efficaci.

Mobilità dei denti

I tuoi denti si muovono e non ti permettono di masticare? Vedi sangue quando ti spazzoli i denti?

Probabilmente soffri di parodontosi o piorrea… La parodontosi è una malattia causata da batteri che porta ad un indebolimento del tessuto di sostegno dei denti. Venendo meno la struttura di sostegno il dente inizia a muoversi e questo è un segnale che non deve essere assolutamente trascurato. Se ci consenti di intervenire il prima possibile siamo ancora in grado di salvare i tuoi denti. Grazie a tecniche innovative quali il laser e a dispositivi di nuova generazione alla clinica DENTAL HOSPITAL siamo in grado di eliminare i batteri causa della parodontosi e rinforzare il tessuto di sostegno del dente indebolito il tutto in maniera indolore senza nemmeno dover utilizzare l’anestesia.

Denti brutti e consumati

Non ti piace il tuo sorriso? I tuoi denti non ti danno dolore ma guardandoti allo specchio non ti piaci?

Non disperare… i tuoi denti possono essere consumati ed avere un colore che non ti soddisfa, ma se sono ancora sani e le tue radici sono forti possono essere sottoposti a trattamenti mini invasivi che consentono una completa riabilitazione estetica. Quello che andiamo a fare sono come delle lenti a contatto che vengono applicate sulla parte di dente visibile dall’esterno senza indebolire la struttura del dente sano.

Mancanza di uno o più denti

Il nostro organismo è una macchina perfetta, la bocca non fa eccezione però se mancano uno o più denti questa perfezione viene compromessa. Se hai dovuto estrarre uno o più denti è fondamentale sostituirli per evitare che ci siano dei sovraccarichi sui denti rimasti che andranno inevitabilmente incontro a compromissione. Il modo migliore per poter sostituire la mancanza degli elementi dentari è sicuramente l’implantologia. L’implantologia è la migliore soluzione perché con essa si va a replicare la natura, andando a posizionare al posto del dente perduto una radice artificiale in titanio che è sicura affidabile e sarà per sempre. Su queste nuove radici si andranno a costruire gli elementi mancanti.

Presenza di dentiere o protesi mobili

Sei portatore di dentiera completa o anche parziale?

Ricorda che la nostra bocca stata concepita per masticare su denti perfettamente fissi e qualsiasi apparecchio mobile non riuscirà mai a consentire una masticazione come quella dei denti naturali. Studi medici recenti hanno dimostrato che una protesi mobile nella migliore delle ipotesi offre una capacità masticatoria solo del 30% rispetto a quella dei denti naturali.

Noi di DENTAL HOSPITAL per i nostri pazienti vogliamo il meglio. Per questo vogliamo SEMPRE dare la possibilità di avere denti fissi che replichino la capacità masticatoria dei denti naturali per ristabilire la funzione al 100%. Tutto questo è possibile… sempre.

Questo risultato lo si ottiene grazie alle tecniche più innovative e moderne che consentono di andare a sostituire i denti mancanti con radici artificiali (gli impianti) anche in caso di mancanza totale o parziale di osso. Noi abbiamo sempre una soluzione per tutti i casi e questa soluzione è sempre sicura e garantita. Per scoprire quella più adatta a te prenota una visita con il nostro chirurgo.

Presenza di mal di testa, dolori al collo, ed alla schiena

Soffri di mal di testa ricorrenti e nonostante numerose visite il problema persiste e sei costretto ad assumere farmaci per avere sollievo? Hai dolori al collo o alla schiena?

Spesso il mal di testa e i dolori al collo che non sei mai riuscito a risolvere nonostante indagini approfondite sono causati proprio dai denti o meglio da come i denti contattano tra loro e la soluzione di un problema che ti affligge da anni è veramente semplice…. Occorre solo una visita accurata e un bilanciamento della masticazione per eliminare in poche sedute il problema.

La paura del dentista

Perché si ha paura del dentista?

La paura del dentista non è solo psicologica… la spiegazione è anche medica. Lo stesso stimolo provocante dolore riprodotto nelle varie parti del corpo a livello della bocca e dei denti risulta amplificato rispetto alle altre parti del corpo. E questo il nostro cervello lo sa anche inconsciamente.

Se la paura per te è sempre stata il freno per curare i tuoi denti devi sapere che qui alla DENTAL HOSPITAL siamo in grado di garantirti sempre trattamenti indolori grazie a tecniche di sedazione ed anestesia supportate dalla presenza del medico anestesista.