Tornare a sorridere

Impianti dentali Dental Hospital

Impianti dentali

Gli impianti dentali sono la migliore soluzione per ripristinare la perdita dei denti naturali perché consentono un recupero estetico e funzionale del 100%.

Che cosa sono gli impianti dentali? Un impianto dentale è un cilindro in titanio che può essere di varia forma e misura che una volta posizionato al posto della radice del dente perso si comporta come una radice artificiale perfettamente in grado di sostenere il carico masticatorio del dente che sopra viene costruito.

Perché sono in titanio? Il titanio è un metallo completamente biocompatibile, anallergico, resistente e soprattutto si lega perfettamente al nostro osso. Il motivo per cui il titanio è il migliore amico del nostro osso, e per questo è utilizzato anche in ortopedia, sta nel fatto che titanio e osso umano hanno il solito peso specifico.

Che forma ha un impianto? Un impianto può essere di varia forma e misura. Un impianto dentale deve essere posizionato al posto di una radice del dente naturale all’interno dell’osso. La forma e le dimensioni di un impianto dentale variano a seconda della disponibilità ossea del paziente, per questo sono fondamentali una visita e degli esami radiografici che consentano al chirurgo di valutare bene la situazione individuale.
&nbsp
Quanto tempo devo aspettare per inserire un impianto dopo aver estratto un dente? Prima di togliere un dente compromesso, aspetta. Fatti prima vedere da un esperto… spesso è possibile togliere il dente e nella stessa seduta posizionare l’impianto evitando così un doppio intervento.

Quanto tempo devo aspettare dopo avere inserito un impianto per avere anche il dente? Il concetto che un impianto prima di costruire il dente sopra debba riposare nell’osso non è sempre corretto, anzi… quando è possibile e spesso lo è, consigliamo di costruire subito il dente sopra. Noi della clinica DENTAL HOSPITAL siamo assolutamente favorevoli al carico immediato e ogni qualvolta è possibile appena terminato l’intervento prendiamo le impronte e la sera stessa viene consegnata una prima serie di denti provvisoria.

Ma se c’è poco osso oppure assoluta mancanza di osso come posso mettere gli impianti? Gli impianti devono essere inseriti nel tessuto osseo. Se l’osso non è sufficiente perché scarso o assente le soluzioni sono due: o ricostruisco l’osso mancante oppure utilizzo impianti dentali di forma particolare che sfruttino il poco osso residuo. Noi della clinica DENTAL HOSPITAL abbiamo le tecniche, gli strumenti e l’esperienza per eseguire una chirurgia avanzata sicura e garantita per risolvere qualsiasi tipo di problema.

Impianti zigomatici Brescia

Impianti zigomatici

Gli impianti zigomatici sono la migliore soluzione per avere denti fissi anche in caso di mancanza parziale o totale di osso in arcata superiore.

Se infatti nell’arcata inferiore la mandibola presenta una struttura ossea piena, nell’arcata superiore la mascella presenta delle cavità che in quanto tali non offrono sostegno per gli impianti dentali tradizionali. Nella clinica Dental Hospital grazie ad una sala dedicata alla chirurgia ed alla elevata preparazione del nostro team di professionisti si eseguono interventi che consentono l’inserimento di impianti zigomatici garantendo così al paziente l’applicazione di denti fissi in giornata senza la necessità di fare un doppio intervento di ricostruzione ossea prima e inserimento di impianti a distanza di mesi.

estetica dental hospital brescia

Estetica del sorriso

Il sorriso è il nostro primo biglietto da visita…

Ci sono casi in cui i denti pur essendo sani e forti, sono brutti da vedere a causa del colore, della forma poco armonica oppure perché sono stati già curati in passato e con il tempo si sono consumati.

Cosa è possibile fare? Se non sei contento del tuo sorriso ma i tuoi denti sono sani abbiamo la soluzione che fa per te: le faccette.

Le faccette rappresentano il top dei trattamenti estetici per i denti frontali. Le faccette sono paragonabili a delle lenti a contatto che vengono applicate sullo smalto dei denti dopo averli preparati con un trattamento assolutamente mininvasivo e non traumatico per il dente. Con le faccette otterrai il sorriso che hai sempre desiderato in tempo rapido senza compromettere i tuoi denti.

Corone dentali Brescia

Corone in ceramica

Se guardandoti allo specchio vedi uno o più denti distrutti, non devi demoralizzarti e non devi pensare che ormai sia compromesso e da estrarre. Devi correre in clinica perché il dente può ancora essere salvato.

Se vedi che il dente è distrutto ricorda che quello che vedi è solo una parte del dente… i nostri denti hanno le radici e se queste sono ancora valide e forti possono essere un eccellente supporto su cui applicare una corona ovvero un dente nuovo. Nella clinica DENTAL HOSPITAL per i nostri pazienti vogliamo il meglio e per questo facciamo costruire corone senza metallo ma costituite solamente da ceramica. Si tratta di una ceramica di nuova generazione, il cui nome è zirconio, che oltre all’estetica garantisce una elevata resistenza e la garanzia di durata nel tempo.

Apparecchi dentali Ortodonzia Brescia

Apparecchi ortodontici

Avere i denti allineati non è solo importante dal punto di vista estetico ma è importante per prevenire patologie future.

Denti affollati o non allineati lavorano in maniera scorretta e sono difficili da pulire e questo li rende più soggetti a carie, viceversa denti allineati distribuiranno la masticazione in maniera armonica e saranno più facili da pulire e tutto ciò garantisce una maggiore durata della nostra dentatura naturale.

Grazie alle numerose tecniche ed hai moderni dispositivi, possono essere trattati tutti i tipi di disallineamento dentale anche in età adulta. E’ importante sapere che prima si interviene con l’apparecchio minore sarà il tempo di terapia per raggiungere il risultato sperato.

Non sempre portare un apparecchio ortodontico vuol dire dover avere qualcosa di poco estetico sui denti, disponiamo infatti di attacchi in ceramica molto estetici oppure di apparecchi completamente trasparenti che risultano essere totalmente invisibili. Come sempre occorre una visita accurata con lo specialista per poter valutare quale sia il trattamento migliore per ogni singolo paziente.

Otturazioni Terapie Canalari Brescia

Otturazioni e terapie canalari

Quando un dente è bucato o distrutto dalla carie è importante intervenire prima che si sviluppino dolore o infezioni. Il dente è costituito da una struttura porosa rivestita nella parte che possiamo vedere sopra la gengiva da uno strato di tessuto impermeabile. La carie è causata da batteri capaci di rovinare questo strato di smalto. Se si interviene precocemente e non si lascia tempo ai batteri di andare in profondità è possibile rimuovere il tessuto distrutto e ricostruire il dente. Per ricostruire la parte di dente distrutta si utilizzano materiali di ultima generazione, privi di metallo e molto simili per estetica e resistenza allo smalto del dente naturale.

Se non si interviene precocemente i batteri continueranno a rovinare il tessuto del dente fino ad arrivare al nervo e causando dolori molto forti e addirittura ascessi. In questo caso si deve provvedere oltre alla rimozione del tessuto distrutto anche alla rimozione del nervo del dente. Si parla in questo caso di terapia canalare perché quando si devitalizza un dente per poter garantire l’efficacia di questa terapia e la durata del dente dopo il trattamento è necessario pulire e sterilizzare i canali nelle radici del dente nella loro interezza per poi sigillarli in modo tale da evitare infezioni future.